FILPJK
FILPJK

SHOTOKAN RYU SHITO RYU GOJU RYU WADO RYU
1° DAN 1° DAN 1° DAN 1° DAN
2° DAN 2° DAN 2° DAN 2° DAN
3° DAN 3° DAN 3° DAN 3° DAN
4° DAN 4° DAN 4° DAN 4° DAN
5° DAN 5° DAN 5° DAN 5° DAN

PROPEDEUTICI COMPETIZIONE KUMITE

PROPEDEUTICI COMPETIZIONE KUMITE
(da 1 a 4 Dan: uguale per tutti gli stili)

 

  1. KIZAMITSUKI+GYAKUTSUKI (con slancio della gamba anteriore e spinta di quella posteriore)
    GYAKUTSUKI+URAKEN-UCHI (quando l'avversario arretra)
  2. Agganciamento esterno con il piede anteriore sul piede dell'avversario e, controllando con la mano anteriore il braccio dell'avversario, sbilanciarlo ed eseguire GYAKUTSUKI.
  3. GYAKUTSUKI+OIKOMI+URAKEN-UCHI+GYAKUTSUKI
  4. Finta di GYAKUTSUKI ed attacco successivo di calcio o di pugno o combinazione calcio e pugno oppure pugno e calcio
  5. Dimostrazione di come occorre muoversi durante il combattimento, a seconda delle varie situazioni che si vengono a creare; e dei vari spostamenti
  6. Effettuare il cambio di guardia e susseguente attacco
  7. Effettuare un attacco oppure un cambio di guardia ed attacco su cambio di guardia da parte dell'avversario
  8. Guardia sinistra: finta di MAEGERI con trasformazione in MAWASHIGERI, richiamare indietro il piede che ha colpito; dopodiché appoggiarlo all'altezza del piede di appoggio che repentinamente arretra per assumere la posizione ZENKOTSUDACHI destra; quindi eseguire GYAKUTSUKI sinistro e URAKEN destro avanzando in yoriashi
  9. Spostamento laterale a 45° su attacco dell'avversario ed esecuzione di URAMAWASHIGERI (o MAWASHIGERI) con la gamba contraria allo spostamento

Tutte le combinazioni di cui sopra dovranno essere effettuate con un partner  

Planet srl sistemi informaticiHoma page KaratewebVai all'inizio della paginaHome page Accademia Karate ShotokanVai alla pagina precedenteContatta il webmaster di Karateweb